Dark Heart by Kresley Cole

Dark Heart by Kresley Cole

autore:Kresley Cole [Cole, Kresley]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Leggereditore
pubblicato: 2016-05-18T16:00:00+00:00


34

Jo strappò di mano il biglietto al proprietario del motel e gli sbatté la porta in faccia.

«Sentiamo, allora» disse Rune. «Cosa ti ha scritto la valchiria?»

Bella domanda. Jo gli passò il biglietto. «Sono troppo arrabbiata per leggerlo.»

Lui aprì il foglietto e lesse a voce alta: «Prova a prendermi. Sono a bordo di una nave diretta in Cina per bere un ottimo tè. Il migliore.» Incrociò lo sguardo di Jo. «Vuole che la inseguiamo.»

«Credi veramente che sia diretta lì?» Ci sarebbero andati anche loro... insieme? Jo non si era mai allontanata dal Sud degli Stati Uniti, al massimo si era spinta a ovest fino in Texas e a est in Florida. Ma dopo una bella bevuta del sangue di Rune, e un orgasmo da infarto, si sentiva pronta a fare qualunque cosa.

«Credo di sì. È troppo pazza per temere i suoi nemici, e le piace giocare. È peggio di Loki.» Chissà chi era. «Se ci sta lasciando dei messaggi, possiamo essere abbastanza certi che stia calcolando i nostri movimenti.»

«Ma allora prevedrà ogni tentativo che facciamo.»

«Probabile.» Accartocciò il biglietto. «Fanculo!»

«Adesso che facciamo?»

«Le daremo la caccia in Cina.» Rivolse a Jo uno sguardo risentito. «Non basta certamente questo a fermarmi.»

«Magari commetterà un errore.»

«Suppongo che tu non sia mai stata in Cina nei tuoi pochi anni di vita.»

«No.»

L’elfo si passò le mani tra i capelli. «Non posso neanche teletrasportarti là.»

«Come fai a saperlo? Ci hai provato?»

Come se parlasse con una bambina, le spiegò: «I Loreani possono teletrasportarsi solo nei luoghi che hanno già visitato o visto.»

«Questo lo so. Aspetta... sei così vecchio e non sei mai stato in Cina?»

«Ho vissuto quasi tutta la vita negli Altriregni. Su Gaia ci vengo in visita. Sono stato solo in Australia e in America.»

«E come viaggeremo? Non ho il passaporto.» Non poteva prendere un aereo. Non poteva neanche seguire l’esempio di Nïx e prendere una nave. Non che Nïx fosse un esempio da seguire.

«Ci serviremo di un demone che è già stato là. Ci teletrasporterà in cambio di denaro.» Rune si avvicinò alla pila di contanti. «Per il nostro viaggio.» Si mise in tasca le banconote lasciando qualche grossa moneta.

«Come lo troviamo un demone?»

«A loro piace frequentare i covi delle ninfe.»

«Ti pareva che la soluzione al nostro problema non prevedesse in qualche modo le ninfe?» Rune aveva un unico talento. Afferrava le ninfe come un giocatore d’azzardo afferra i dadi. «Si può sapere cos’hanno di tanto speciale?» Quando vide la sua espressione incredula aggiunse: «Magari dalle mie parti le consideriamo diversamente.»

«Le ninfe si nascondono ovunque. Se vuoi rivelare i tuoi segreti a qualcuno non farlo nei pressi di un albero, una roccia o una pozzanghera, perché è molto probabile che nascondano una ninfa al loro interno.»

«Quelle che tengono d’occhio Val Hall si nascondono dentro le querce?» Erano come fantasmi!

Lui annuì. «Sono Driadi, ninfe degli alberi.»

«Ne esistono diversi tipi?»

«Sì, a seconda degli elementi. Stando alle prime cronache scritte dagli immortali, le ninfe sono rimaste neutrali durante le guerre del Lore e hanno combattuto solo per difendere loro stesse. I



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.